Translate

New entry PuroBio Cosmetics - prima review e swatches



Ciao Ragazze!

Bellissima sorpresa nel ricevere un pacco dall'azienda PuroBio Cosmetics che conteneva questa palette componibile e due new entry eye-shadow:


                           n.o9 SHIMMER                                                                    n.10 MATTE


Partiamo descrivendo la palette componibile, per chi fosse curiosa e la vedesse per la prima volta!


Si tratta di una palette magnetica che può contenere ca. 8 ombretti di diametro 3 cm, ha una struttura di simil spugna dura (perdonatemi, ma non conosco il nome specifico di questo materiale) ed è ricoperta di un cartoncino spesso bianco: minimal ma elegante. 
Trovo molto furba la scelta di questo materiale: oltre che ecologico, rende la palette molto leggera da maneggiare, ma nello stesso tempo una struttura solida dove conservare gli ombretti.
Unica pecca è che non ha una chiusura se non il contenitore di cartoncino. Peccato, perchè se si rovinasse non avrei altro per tenerla chiusa, se non le mie doti manuali nel crearmi una chiusua magnetica. Tutto fattibile eh, ma se non ci dovessi pensare sarebbe meglio!

Passiamo agli ombretti! 

Le new entry sono due nuances differenti, una shimmer e l'altra matte! Le cialde sono contenute in una confezione composta dallo stesso materiale della palette ed è riutilizzabile! Sono giunte perfettamente intatte e questo testimonia il fatto che la confezione fa il suo dovere.

n.o9 SHIMMER  



Si tratta di un azzurro cenerentola, molto più chiaro di quello che si vede della prima immagine. 
Dal sito: 
Formula Shimmer: formula ibrida tra polvere e crema. Per un effetto più brillante ed intenso, prelevare il prodotto con un pennello leggermente bagnato.
E' molto pigmentato e il colore risulta pieno, ma trovo sia molto polveroso...infatti vorrei testarlo per bene, per verificare la durata. Con il primer della stessa casa o con un matitone in crema il risultato è ancora più evidente donando un colore ancora più vivido!

INCI: MICA, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), SQUALANE, GLYCERIN*, GLYCERYL OLEATE CITRATE, CI 77007 (ULTRAMARINES), PARFUM (FRAGRANCE), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TOCOPHEROL, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
* from organic source

n.10 MATTE



Il n.10 invece è matt: un colore grigio tendente all'azzurro, un ottimo eyeshadow da affiancare al n.9!
Dal sito:
Formula matte: ombretto compatto in polvere dalla texture setosa.
Nulla da dire sulla pigmentazione e non è polveroso come il suo fratellino...unica pecca secondo me è il colore: rispetto al n.9 non so quanto userò questa nuance. Voi la usereste? 
Punto a favore è sicuramente la formulazione matte, che rende l'ombretto adatto per essere indossato sia di giorno che di sera!

INCI: MICA, CI 77891 (TITANIUM OXIDES), ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, CI 77499 (IRON OXIDES), ZINC STEARATE, CI 77007 (ULTRAMARINES), SQUALANE, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
* from organic source

Swatches "a caldo":



Rimanete sintonizzate, perchè presto li vedrete in azione nei miei make-up!

Fatemi sapere se li avete, se vi trovate bene...insomma, per voi, promossi o bocciati? 
Per me per ora PROMOSSI! Vedremo con la prova del 9... ;-)

Follow

Nessun commento